Mister Balsano guarda con fiducia al futuro della Jatina Pro Monreale
MONREALE, 21 gennaio - "Siamo gli artefici del nostro destino e se ci divertiamo, chissà...." Filippo Balsano, allenatore della Jatina Pro Monreale, non mette limiti alla provvidenza, consapevole delle difficoltà esistenti, ma al tempo stesso fiducioso nel futuro immediato.
La sua squadra, partita all'inizio del campionato con l'intento dichiarato di salvarsi, ha condotto fin qui un campionato più che dignitoso, giocandosela quasi sempre alla pari con avversarie anche molto più quotate. E adesso staziona esattamente a metà classifica. Come dire: di fronte ad un bivio, con la possibilità di guardare alla zona play off, ma anche facendo attenzione a non essere risucchiati in zona play out.
"Non ci dimentichiamo - dice ancora mister Balsano - che la maggior parte di questi ragazzi l'anno scorso giocava in Terza Categoria e adesso sta onorando il campionato di Prima categoria. Purtroppo paghiamo il fatto di non poterci allenare come dovrebbe fare una squadra di questo livello e questo ci ha penalizzato. Malgrado ciò, stiamo facendo un campionato più che dignitoso".
Nel turno appena concluso la Jatina Pro Monreale ha ottenuto un prezioso 0-0 in casa dell'Isola delle Femmine, un risultato che ha in qualche modo attenuato l'amarezza per lo 0-4 casalingo rimediato contro il Bolognetta. "Purtroppo - precisa Filippo Balsano - in quella occasione abbiamo pagato lo scotto della lunga pausa natalizia, allungata peraltro dal turno di riposo che ci ha imposto il calendario.
Adesso contiamo di riacquisire una buona condizione - conclude Balsano - che è base fondamentale per ottenere buoni risultati in campionato. Sappiamo che dipende da noi. Vogliamo continua re a divertirci e poi vedremo. Questi ragazzi, comunque meritano un plauso per quello che hanno dimostrato finora nel corso di questa stagione".