2-0 per gli ospiti dopo una partita da dimenticare
MONREALE, 1 dicembre - Il capolinea è arrivato. Dal capolinea, però, fortunatamente si può solo ripartire. Giocando la peggiore partita della stagione, il Monreale incassa la quinta sconfitta consecutiva ad opera del San Giovanni Gemini col punteggio di 0-2.
E' stata una partita che ci saremmo volentieri risparmiati, tanto ha detto poco. Ha detto che il Monreale è tutto tranne che una squadra. Undici giocatori messi assieme, ma certamente non una squadra. Nessuna idea, nessun mordente, nessun tiro in porta. Oggi contro il Gemini è come se la squadra non avesse giocato. Difficile fare peggio di così. Valga da indicatore il fatto che mister Tarantino ha deciso di sostituire tre giocatori contemporaneamente all'inizio della ripresa. Una mossa, che in tanti anni di calcio avevamo visto fare soltanto a Marcello Lippi nella stagione 2003-2004 nell'intervallo della sfida all'Olimpico tra Lazio e Juventus.
Lasciando stare paragoni irriguardosi, però, il dato serve a far capire quanto ci fosse da cambiare in quel momento. Anche perchè, in tutta franchezza, i tre giocatori sostituiti non avevamo demeritato molto più degli altri e se gli altri otto sono rimasti in campo è stato solo perchè il regolamento non consente più di tre sostituzioni. I gol del Gemini sono arrivati nel primo tempo: al 30' su spiovente dalla destra, l'ex Totò Romeo di testa impattava la traversa, la palla tornava in campo ed era preda di Montalbano, che da pochi passi non aveva difficoltà ad insaccare. Al 45' il raddoppio: cross di Montalbano dal fondo, incornata di Romeo e palla nel sacco.
A questo punto occorrerà cambiare, anzi rivoluzionare, altrimenti si va dritti in Promozione, senza passare dal via. Il Monreale cambierà pelle. Deve cambiare, se vuole mantenere un obiettivo salvezza che ad oggi sembra davvero lontano. Dopo aver interrotto in settimana il rapporto con Davide Rizzo, Gianluca Cardinale, Gigi Enea e Carlo Correnti, il presidente Pippo Rosano al termine della partita ha annunciato che della squadra non faranno più parte Ernesto Brusca, Sandello Alletto, Vito Lunetto e Francesco Durantini. In settimana arriveranno altri giocatori, in vista della partita di domenica prossima a Leonforte.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/monreale-gemini1-12-12] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}