Skip to main content

Il Monreale affonda, il Raffadali vince 3-0

| Enzo Ganci | Calcio

Pesante sconfitta casalinga, società in silenzio stampa

MONREALE, 30 settembre – Un Monreale autolesionista cola a picco davanti al Raffadali ed inguaia la sua classifica in maniera più che preoccupante. 3-0 il risultato del 90', frutto di due errori grossolani che hanno pesantemente condizionato la partita.

Quella che era stata costruita per essere una corazzata, al momento si sta rivelando poco più di una scialuppa che, tra l'altro, imbarca acqua da tutte le parti.

Sono bastati 17' sciagurati per dire addio a tutte le speranze di aggiudicarsi la partita e masticare amaro per un altro pomeriggio. Stavolta però il Monreale ci ha messo molto del suo, regalando, in pratica, i primi due gol al Raffadali che non poteva chiedere di meglio e si è trovato il match servito su un piatto d'argento.

È successo che al 12' Girgenti ha servito maldestramente Venezia, bravo ad arrivare da solo davanti al portiere Enea, prima di essere travolto da questi in piena area. In questi casi il regolamento è molto severo: rigore ed espulsione del portiere. Sul dischetto è andato Gelardi che con freddezza ha spiazzato il neo entrato Durantini. Quattro minuti dopo un errore-fotocopia ha messo decisamente il match dalla parte agrigentina. Rizzo, uno che in mille circostanze è stato il migliore in campo, ha servito ancora Venezia (scatenato di fronte al Monreale), che si è presentato davanti al portiere e lo ha fucilato con un destro in diagonale. A quel punto nemmeno il più temerario degli scommettitori avrebbe puntato un euro sulla rimonta monrealese.

I ragazzi di Paolo Scalia ci hanno messo tanta buona volontà, ma soltanto quella. Un paio di buone occasioni per Okolie (una davvero clamorosa al 44' del primo tempo), ma il risultato non è cambiato. È cambiato, invece, per il Raffadali, che con un cinismo degno di una squadra esperta, più che di una matricola, ha portato a tre le reti di vantaggio allo scadere di tempo: assist di Galluzzo per Carioto, palla nel sacco e, in pratica, "tutti a casa". La ripresa ha espresso un Monreale volenteroso ed un Raffadali, ovviamente, intenzionato a far trascorrere solo il tempo senza subire danni. Ancora un paio di occasioni di Okolie, ma il punteggio non è cambiato.

Al termine della partita la società ha annunciato il silenzio stampa. Servirà mettere a posto un po' di cose, prima di affrontare una trasferta insidiosissima come quella di Mazara che aspetta il Monreale domenica prossima.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/monreale-raffadali30-09-12] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica