Skip to main content

Sarà la Riviera Marmi la prima avversaria di campionato del Monreale

| Enzo Ganci | Calcio

Partenza in trasferta per i ragazzi di Paolo Scalia

MONREALE, 30 agosto – Ricominciamo da dove avevamo lasciato. Sarà la Riviera Marmi di Custonaci la prima avversaria del Monreale nel campionato di Eccellenza 2012-13. La prima giornata è stata ufficializzata oggi dalla Lega Dilettanti.

Il resto del campionato verrà reso noto, verosimilmente, il prossimo 3 settembre alla convention della Federcalcio Siciliana a Catania.

Contro i giallorossi di Filippo Cavataio, aveva concluso il campionato scorso la squadra di Paolo Scalia. In quella trentesima giornata, disputata lo scorso 29 aprile, la vittoria per 3-2 (con gol di Ficano, Manfrè e Piazza, doppietta di Settecase per la Riviera) aveva regalato al Monreale la conquista del sesto posto nella classifica finale. Praticamente un gradino più in basso della quinta posizione, ultima piazza utile per accedere ai play off promozione.

L'inizio di questo campionato, pertanto, sa tanto di continuità. Come dire: riprendiamo il discorso interrotto alla fine della stagione scorsa, con la speranza di potere far meglio adesso.

La partita si giocherà allo stadio "Cornino" di Custonaci, dove il Monreale conobbe una delle più amare sconfitte dello scorso campionato, perdendo 1-0 a pochi minuti dalla fine, dopo aver avuto alcune buone palle gol. Era il 18 dicembre scorso e si giocava l'ultima giornata d'andata. A segno andò Gianluca Di Vita. Amaro pure il confronto di Coppa Italia, sempre nella passata stagione. Pareggio per 3-3 all'andata a Monreale e sconfitta per 3-1 nel ritorno di Custonaci. Fra gli ex i nostri Sandello Alletto e Charlie Okolie.

Questo, comunque, il quadro completo della prima giornata (domenica 9 settembre, ore 16).

Bagheria - Alcamo
Kamarat - Folgore
Leonfortese - San Giovanni Gemini
Mazara - Campofranco
Parmonval - Marsala
Raffadali - Sancataldese
Riviera Marmi - Monreale
Valderice - Akragas

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica