"Non perdiamo di vista la realtà, per la salvezza non cambia nulla"
MONREALE, 26 febbraio - «Forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto». Questo il primo commento di mister Paolo Scalia al termine della partita che il Monreale ha perso per 1-0 di fronte ai bianconeri di mister Ciaramella.
«L'Alcamo – dice il tecnico – nel primo tempo è entrato in campo determinato per vincere la partita e ci ha messo in difficoltà. Noi siamo riusciti a costruire due occasioni da gol ed avremmo potuto segnare. Nella ripresa siamo entrati in campo più determinati, ci abbiamo messo il cuore, ma non è bastato. La nota dolente, però, è quella disciplinare, perché tra espulsioni ed ammonizioni per domenica prossima avremo alcuni giocatori squalificati».
La sconfitta riporta forse il Monreale alla sua dimensione naturale, quella di una matricola che vuole salvarsi magari senza troppi affanni, ma nulla di più. «Per la salvezza non cambia nulla – osserva Scalia – Adesso non dobbiamo perdere di vista la realtà. La nostra dimensione è la salvezza, così come ho sostenuto fin dall'inizio del campionato».