Skip to main content

Salvino Billeci, il "motivatore" dell'Audace Monreale

| Enzo Ganci | Calcio

"La nostra rosa è competitiva, ci salveremo"

MONREALE, 30 dicembre – Qualche anno fa fece scalpore l'ingaggio da parte del Palermo della psicologa, Vera Slepoj. Doveva occuparsi dei problemi di stress dei giocatori. Il progetto, però, fallì miseramente e la psicologa tolse le tende in poco tempo.

Vanno decisamente in maniera diversa le cose all’Audace Monreale, dove il compito, senza bisogno di scomodare l’ordine degli psicologi, viene svolto dal “motivatore” Salvino Billeci. Non c’è persona che frequenti l’ambiente dell’Audace che non lo conosca e soprattutto non ne apprezzi le doti umane e di passione sportiva. Sempre al fianco del mister Paolo Scalia, del quale è molto amico e del quale svolge il compito di collaboratore, sempre in panchina a sgolarsi per incitare i ragazzi, soprattutto quando le cose non vanno per il meglio. Salvino, che in gioventù è stato un apprezzato attaccante, nel suo ruolo ci mette il cuore.

Ecco perché è ben voluto da tutti, perché è disposto a mettere in gioco tutte le sue energie per la causa del Monreale. Con i giocatori sa sempre usare la parola giusta, quando magari il mister storce un po’ il muso sulle loro prestazioni, diventando un’ottima spalla per molti di loro. Ne sa qualcosa il roccioso difensore Sandello Alletto, con il quale Billeci vanta un feeling particolare (ricambiato) e del quale si sente padre putativo. Insomma, una figura che potrebbe sembrare di secondo piano, ma che invece riveste un’importanza particolare negli spogliatoi. Tutto questo sempre col sorriso sulla bocca e con il massimo impegno. «Abbiamo molto entusiasmo – afferma Salvino – una rosa competitiva e siamo pronti a giocarci le nostre carte nel girone di ritorno, per arrivare ad una meritata salvezza». E se lo dice il motivatore……….

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica