• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Il procuratore monrealese Piero Dell’Orzo “piazza” il giovane Francofonte alla Juventus

Il procuratore monrealese Piero Dell’Orzo “piazza” il giovane Francofonte alla Juventus

Il centrocampista scuola Trapani dal 10 agosto andrà in ritiro a Vinovo

TRAPANI, 4 agosto – Un altro bel colpo messo a segno dal procuratore monrealese Piero Dell’Orzo, che piazza un giovane della sua scuderia nientemeno che alla Juventus. Si tratta del giovane e talentuoso centrocampista Nicolò Francofonte, classe 2001, proveniente dai Giovanissimi del Trapani.

L’accordo, ufficializzato nelle scorse ore, vede il giovane calciatore accasarsi pertanto alla società bianconera, con la quale inizierà il ritiro a Vinovo, quartier generale della Juventus, a partire dal prossimo 10 agosto, in vista del campionato under 16 al quale parteciperà la società torinese.
Francofonte, che ha già effettuato le visite mediche al J Medical Center, è un ragazzo considerato più che una promessa e già gravita nel giro della Nazionale di categoria.
Soddisfatto Dell’Orzo al raggiungimento della cessione: “Nicolò anche in un palcoscenico così prestigioso sarà in grado di dimostrare tutto il suo valore – afferma – Nella Juventus avrà la possibilità di crescere calcisticamente nel migliore dei modi e fare quel salto di qualità decisivo per vedere aprire davanti a sé una grande carriera”.