Skip to main content

Monreale calcio, Russotto: "Abbiamo lottato su ogni pallone"

| E.Ga. | Calcio

"La nostra arma in più deve essere l'entusiasmo"

MONREALE, 24 agosto - A fine partita il sorriso di mister Russotto era a centottanta gradi. Il Monreale, imbottito di ragazzini, non ha certo sfigurato di fronte alla Parmonval, la squadra che nel campionato scorso ha sfiorato la promozione in serie D e che parte con i gradi di generale in quello che comincerà a breve.

"Un confronto soddisfacente - dice il mister dopo il match - di fronte avevamo una grande squadra, ma non abbiamo mollato un pallone. Se vogliamo fare bene sappiamo che l'entusiasmo deve essere la nostra arma. Oggi avevamo 5-6 under, ma i ragazzini hanno retto bene il confronto, anzi abbiamo il rammarico per aver fatto gol, costringendo Versace a qualche bella parata. Va bene così, domenica andremo a fare un'altra partita così a Mondello. oggi avevamo poco peso in avanti e credo che la società faccia qualcosina, ma in ogni caso ce la giocheremo con chiunque".

Da parte opposta, l'allenatore della Parmonval, Andrea Pensabene, ha avuto modo di vedere i progressi della sua squadra, consapevole che il livello della preparazione deve ancora registrare qualche altro passo in avanti. "E' stata una verifica per capire a che punto siamo - dice l'allenatore dei mondelliani - La mia squadra non vuole buttare via la palla, ma costruire e questo è certamente difficile, soprattutto su un campo come questo. A favore nostro c'era un rigore netto, avevamo alcune assenze ed eravamo alla nostra prima partita ufficiale. Il ruolo nostro in campionato? Non so, prima deve vedere le altre squadre. Certamente partiamo per disputare un grande torneo".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica