Superato il Prizzi, sabato prossimo partita secca al Pala Don Bosco di Palermo
MONREALE, 24 aprile – Sarà il San Gregorio Papa l’avversario del Monreale nella finalissima play off che si disputerà sabato prossimo e che metterà in palio un posto nel campionato di serie C2 di calcio a 5. Ieri, infatti, la formazione della Zisa ha battuto l’Ad Maiora Prizzi col punteggio di 6-5.
È stata una partita mozzafiato che ha regalato emozioni a non finire, nella quale, peraltro, non sono mancate le polemiche ed i momenti di tensione.
Il San Gregorio Papa è partito a mille all’ora, portandosi sul 5-0, prima di chiudere il primo tempo sul 5-1. Nella ripresa, però, complice un crollo improvviso dei palermitani, la formazione prizzese si è prodotta in una rimonta incredibile, impattando addirittura sul 5-5. Poi la rete del San Gregorio per il 6-5 (poi definitivo), prima di ben tre tiri liberi falliti dal Prizzi. Nel finale, attimi convulsi con quattro espulsioni ed epilogo rocambolesco che ha premiato la formazione di casa (si è giocato al campo di via degli Emiri, a Palermo), che quindi approda alla finale play off con il Monreale, dopo aver dominato tutto il campionato, prima della brusca frenata nella parte finale della stagione.
La finalissima si disputerà sabato prossimo al Pala Don Bosco di via Evangelista Di Blasi (l’orario deve essere ancora ufficializzato dalla Lega Dilettanti) e si preannuncia già come una partita vietata ai deboli di cuore, nella quale le due squadre si giocheranno l’intera stagione.
La società del Monreale calcio a 5, a questo proposito, invita tutta la tifoseria monrealese a sostenere la squadra per creare quel clima di tifo e di entusiasmo attorno ad essa in quella che – ci si augura – possa essere una bellissima giornata di sport per i colori biancazzurri.