Skip to main content

Grande successo per i Campionati Giovanili Scolastici Nazionali 2016 di scacchi

| Enzo Ganci | Altri sport

La manifestazione è stata organizzata dall’Accademia Scacchistica Monrealese

SIBARI, 2 giugno - Si sono svolti a Sibari, dal 12 al 15 maggio presso il Minerva Resort & Golf Club, i Campionati Giovanili Scolastici Nazionali 2016 che hanno visto la partecipazione di ben 211 squadre per un totale di 1045 giocatori. I giochi sono stati organizzati dall’Accademia Scacchistica Monrealese.

“E' con grande orgoglio - si legge in una nota del sodalizio – che possiamo rivendicare, senza falsa modestia, un grande risultato in termini organizzativi per una manifestazione che ha visto l'Accademia Scacchistica Monrealese in primo piano e che ha visto il presidente Antonio Maestri, il direttore tecnico Franco Lupo e tutto lo staff all'opera per la migliore riuscita dell'evento.
Il tutto è stato reso possibile - prosegue la nota - anche tramite una fitta rete di collaborazioni (dalla Valle d'Aosta alla Calabria, passando per la Toscana ed ovviamente dalla Sicilia) e da una squadra arbitrale affiatata e competente. Insomma una visione dell'evento a 360° che ha fatto sì che tutto filasse liscio e che il gradimento da parte dei partecipanti risultasse altissimo.
Siamo fieri di aver centrato l'obiettivo, portando in alto anche il nome della nostra Sicilia.
Ancora una volta la città di Monreale – conclude il sodalizio – grazie all'operato dell'Accademia Scacchistica Monrealese, viene nominata e considerata a livello nazionale per le sue capacità organizzative in campo scacchistico, ponendosi ai vertici nazionali nel settore”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica