• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale C5, domani sfida-bis al Redentino: vale per la Coppa Italia

Monreale C5, domani sfida-bis al Redentino: vale per la Coppa Italia

Palla al centro al “Giotti” alle 20 in punto

MONREALE, 18 novembre – Il “primo atto” è stato bello, divertente ed intenso. Adesso ci sarà il secondo. Monreale calcio a 5 e Team Soccer Redentino replicheranno la sfida domani sera, per dar vita al match valevole per il triangolare di Coppa Italia.

Si giocherà anche questa volta al “Giotti”, quartier generale dei biancazzurri, giusto tre giorni dopo l’appassionante sfida di campionato e questo perché il Redentino, nel primo incontro del triangolare, ha pareggiato in casa con il Bagheria Città delle Ville. Ne consegue che la terza giornata (data e orario da stabilire) vedrà opposte Monreale e Bagheria, stavolta in casa dei bagheresi al PalaDallaChiesa della città delle ville.
È chiaro che il sapore della sfida di coppa sarà diverso rispetto a quello del campionato, ma il Monreale, così come il Redentino, non vuole tralasciare nulla e – anche se ci sarà spazio a chi magari ha giocato un po’ meno – farà il possibile per aggiudicarsi l’incontro e presentarsi quindi nelle condizioni migliori al match decisivo, contro gli uomini di mister Cappello.

Facendo due conti, possiamo dire che una eventuale vittoria metterebbe il Monreale in pole position per il passaggio del turno, concedendo ai biancazzurri la possibilità di andare a giocare anche per il pareggio contro Torcivia e compagni. Un pareggio, invece, lascerebbe invariate le possibilità di qualificazione, obbligando però i biancazzurri a compiere l’impresa a Bagheria, una sconfitta, infine, significherebbe eliminazione. Si gioca in notturna alle ore 20, considerata la giornata lavorativa. La partita sarà trasmessa, anche questa, in telecronaca diretta sulla pagina facebook di Monreale News. Fischieranno Bernardo Masaniello e Carmelo Alfano, entrambi della sezione di Palermo.