• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: il giovane Andrea Bruno dal Monreale passa alla Rhibo Fossano in serie B piemontese

Calcio a 5: il giovane Andrea Bruno dal Monreale passa alla Rhibo Fossano in serie B piemontese

Andrea Bruno al microfono di Monreale News

La notizia è stata ufficializzata dalla società fossanese

MONREALE, 23 maggio - La notizia che fino ad ora era ufficiosa, adesso diventa ufficiale: Andrea Bruno, giocatore di 20 anni, che quest’anno ha vestito la maglia del Monreale calcio a 5, disputando un grande campionato, da oggi è a tutti gli effetti un tesserato dell’Asd Rhibo Fossano C5, squadra che milita nel campionato di serie B del Piemonte. Ad ufficializzare il passaggio è stata la stessa società fossanese sulla propria pagina facebook.

“La Società Asd Rhibo Fossano - si legge nel comunicato - nella persona del presidente Fabrizio Rocca, annuncia che per la stagione 2018/2019 tra le file della 1ª squadra arriverà il giovane Andrea Bruno, classe 1997 la scorsa stagione in forza al Monreale Calcio 5 – serie C1 Sicilia. Talentuoso laterale offensivo, si è distinto la stagione scorsa con numerose reti e giocate che nonostante la giovane età fanno ben sperare per il futuro.
Andrea, segnalato da Leo Arcilesi, amico di Visconti si è già visto sotto le torri del castello fossanese già a gennaio quando, usufruendo della pausa del proprio campionato, ha avuto la possibilità di conoscere la realtà guidata da Rocca e di calcare il parquet di Via Mons. Soracco con i suoi “futuri” compagni. Entusiasmo da entrambe le parti per questa nuova sfida firmata Rhibo Fossano c5.
La società siciliana del presidente Filippo Bruccola e del ds Tony Sabella, alla quale va il nostro più sincero ringraziamento per la disponibilità e la celerità per il trasferimento di Andrea, ha annunciato il passaggio di società sul comunicato stampa dell’ultima partita del loro campionato. Benvenuto Andrea”.
“Un ringraziamento particolare alla società Monreale Calcio a 5 - commenta dal canto suo il giovane calciatore - per tutto quello che mi ha dato in questo anno concluso con il raggiungimento dell’obiettivo. Da adesso comincia un nuovo importante cammino della mia vita, un grazie a Leonardo Arcilesi, alla società Rhibo Fossano C5 e al mister Giuseppe Visconti per l’interesse maturato nei miei confronti”.

Ed anche il Monreale ha voluto salutare Andrea Bruno, che ai appresta a questa nuova esperienza calcistica, ma anche di vita: “Salutiamo e ringraziamo Andrea - afferma la società - per il prezioso apporto fornito ai colori del Monreale nel corso della passata stagione. Gli auguriamo le migliori fortune, orgogliosi di averlo annoverato nelle nostre fila. Andrea, ancor prima di essere un ottimo giocatore, è un ragazzo dai grandi valori morali, che certamente farà la fortuna di tutte le squadre nelle quali giocherà ed alle quali fornirà, come ha fatto fino adesso, il suo validissimo contributo”.