Amichevole di fine anno: il Monreale la spunta sul Partinicaudace

Bella partita fra le due squadre che ha fornito utili indicazioni per il futuro

MONREALE, 30 dicembre – E’ stata una sgambata utile a mantenere la gamba calda e a tenere alto il ritmo partita. L’amichevole tra il Monreale calcio a 5 ed il Partinicaudace ha fornito indicazioni significative tanto al mister biancazzurro Massimo Buccheri, quanto a quello neroverde, Roberto Zapparata.

Il test è stato quanto mai probante per il Monreale, se si considera che i Partinicaudace sta conducendo un grande campionato di serie C2, che attualmente capeggia assieme al Grazia Pantelleria con 29 punti al suo attivo. Alla fine il punteggio ha sorriso al Monreale (9-8), ma il risultato, come succede nelle amichevoli, benché nessuno mai ci stia a perderle, era del tutto secondario. Per la cronaca sono andati a segno Bruno, Casamento (per loro una tripletta), Patti (due gol) e Di Simone. Da parte opposta reti di Tortomasi (3), Giangrande (2), Lombardo, Margiotta e Bifara.
Ottime indicazioni sono arrivate da Andrea Bruno che prima di procurarsi un leggero infortunio al viso (nulla di preoccupante, Andrea sarà disponibile per la sfida alla capolista Mabbonath) stava giocando una gran partita, andando a segno tre volte con gol di pregevole fattura. Buona nel complesso, però, la prestazione di tutta la squadra, al cospetto di un Partinicaudace gagliardo, che ha dato grande filo da torcere a Di Simone e compagni.
Può sorridere al riguardo pure mister Zapparata, che si rallegra per la forma dei suoi due punteros Tortomasi e Giangrande, ma riscontra al tempo stesso la buona condizione soprattutto mentale della squadra.
Al termine della partita scambio di auguri di fine anno, con l’auspicio di trovarsi al fianco nella prossima stagione di serie C1.