Domani Monreale-Akragas, ultima sfida prima della pausa natalizia

I normanni proveranno a sfatare un pronostico che vede gli agrigentini nettamente favoriti

MONREALE, 22 dicembre – Se l’unica cosa importante fossero i precedenti, beh, allora sarebbe meglio andare subito a casa ed evitare dolori. Il solo ricordo dell’ultima (ed unica) sfida tra Monreale Calcio a 5 ed Akragas, infatti, consiglierebbe di non giocare e pensare solo al Santo Natale.

 Chi segue le vicende del futsal monrealese, infatti, sa bene quanto sia stata dolorosa la sconfitta patita in casa della fortissima formazione agrigentina nella partita di coppa Italia del settembre scorso: un 11-1 che lasciò i segni sulla pelle monrealese.
Fortunatamente, però, come ha sempre recitato un vecchio adagio calcistico, ogni partita fa storia a sé e domani il Monreale, impegnato proprio contro gli akragantini, vorrà giocarsi le sue carte, quantomeno per evitare figuracce come quella rimediata in coppa e chiudere senza traumi un girone d’andata tutto sommato positivo.
L’Akragas è uno squadrone che, a nostro parere, farebbe bene pure in serie B, ma non dispone più di un fuoriclasse assoluto come Carlo Hamici, passato a difendere i colori della rivale Mabbonath, grazie all’intervento della famiglia Florio ed inoltre nelle ultime settimane ha mostrato qualche cenno di scricchiolio, come testimonia la sconfitta interna, subita una settimana fa per opera del Bagheria Città delle Ville. Piccoli indizi di un momento difficile per la squadra “del Gigante”, ai quali si aggrappa il Monreale per affrontare una partita che lo vede nettamente sfavorito.
Il morale, però, in casa monrealese è alto, dettato dai tre risultati utili consecutivi e rafforzato dalla serata goliardica trascorsa ieri sera in un noto locale monrealese, nel quale la squadra si è riunita, assieme allo staff tecnico ed alla dirigenza, per il tradizionale scambio di auguri natalizi.

Domani si gioca nuovamente nella palestra della scuola Veneziano, con inizio alle ore 17. È previsto l’arrivo di una mini delegazione di tifosi akragantini. Va ricordato che prima della partita il delegato regionale della Divisione calcio a 5, Maximiliano Birchler consegnerà il premio “Disciplina” alla squadra Juniores del Monreale per la stagione sportiva scorsa. La partita anche questa volta verrà trasmessa in telecronaca diretta streaming sulla pagina Facebook di Monreale News.
Fischieranno Danilo Inserra della sezione di Caltanissetta ed Antonio Parrino della sezione di Palermo.