Skip to main content

"Restituiamo spirito e vita a questa città

| Enzo Ganci | Politica

"Una miscela di esperienza ed entusiasmo giovanile".  I NOMI dei candidati

MONREALE, 12 aprile - L'obiettivo dichiarato, per dirla col segretario cittadino, Toti Zuccaro,è quello di "ridare spirito e vita a questa città". Con questa scommessa è stata presentata oggi pomeriggio la lista del Partito Democratico al prossimo Consiglio comunale.

Una lista che, mai come in questo caso, il partito reputa forte e piena di entusiasmo, che, se non si pone per adesso un traguardo numerico, si pone certamente quello politico, che è quello di imporre un cambio di indirizzo alla politica cittadina, sotto la guida del candidato sindaco, Piero Capizzi.
Gli aspiranti consiglieri, tranne un paio di defezioni (assenze giustificate per motivi di lavoro), si sono ritrovati tutti nella sala Millunzi del Collegio di Maria, dove è stato idealmente tagliato il nastro dei portacolori del Pd.

"Una miscela di esperienza ed entusiasmo giovanile - ha detto Toti Zuccaro al momento della presentazione - Gente che ha voluto mettersi al servizio della città, che ne ha tanto bisogno a causa del fallimento dell'amministrazione attuale. Dovevano salvare la città cinque anni fa - ha ironizzato il segretario - poi abbiamo visto come è andata...
Adesso coloro che hanno portato la città in questo stato si presentano con due candidature: una, quella della coalizione del sindaco uscente e l'altra una riedizione di questa. Tutto ormai è molto chiaro ed è avvalorato dalle dichiarazioni del sindaco che dice che saremo noi gli unici con cui non poter stringere accordi in caso di ballottaggio".

Su un punto, però, Zuccaro ha voluto fare una puntualizzazione: il ruolo del presidente della Regione, Rosario Crocetta, oggi a Monreale per salutare la nascita di un nuovo soggetto politico, quello dei moderati. "Crocetta è del PD - ha ribadito il segretario - che sia chiaro. Non vorrei che passasse un messaggio sbagliato. Noi siamo per allagare la coalizione a destra ed a sinistra del Pd, ma al centro di questa deve starci il Pd. Con Capizzi lavoreremo in squadra, per ridare spirito e vita a questa città".

Il candidato sindaco, presente al vernissage dei democratici, ha detto di apprezzare una lista già da tempo costituita. "La dimostrazione - ha aggiunto Capizzi - di come si creda in un progetto politico innovativo. Il Pd certamente contribuirà al bene ed alla crescita di questa città, in una coalizione che ha le carte in regola per potersi affermare il 25 maggio. La mia candidatura voglio che sia una garanzia per tutti".

 

I nomi dei canddiati che avevamo anticipato come indiscrezione una settimana fa, li pubblichiamo in coda a questo articolo:

  1. Giovanni Aricò
  2. Nadia Battaglia
  3. Ignazio Davì
  4. Aurelia Di Benedetto
  5. Giuseppe Di Masi
  6. Manlio Di Miceli
  7. Giuseppe Di Verde
  8. Rosanna Giannetto
  9. Valeria Giardi
  10. Nadia Olga Granà
  11. Francesco La Barbera
  12. Salvatore Leto
  13. Alessandro Maenza
  14. Giuseppe Magnolia
  15. Benedetto Mammina
  16. Linda Maranzano
  17. Claudia Marsiglia
  18. Giuseppe Massaro
  19. Salvino Mirto
  20. Paola Naimi
  21. Rossella Pica
  22. Manuela Quadrante
  23. Joe Rosano
  24. Sandro Russo
  25. Salvo Sardisco
  26. Giovanni Sciortino
  27. Natale Segreto
  28. Giovanni Sirchia
  29. Margherita Vaglica
  30. Valeria Viola

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica