Zuccaro: "Nessuno si metta in testa di usare la Srr per la campagna elettorale"
MONREALE, 17 gennaio - "Sicuramente non è tra le finalità principali della Srr l'assunzione di nuovo personale, tra l'altro la stessa legge regolamenta il blocco delle assunzioni per un triennio a decorrere dalla data in entrata della stessa".
"Siamo molto preoccupati, pertanto, che il sindaco di Monreale Filipop Di Matteo, nonché presidente della SRR, annunci la possibilità di risvolti occupazionali, per reperire nuove figure professionali e tecniche, in piena campagna elettorale". È questa la reazione del segretario cittadino del Partito Democratico, Toti Zuccaro, dopo le dichiarazioni che, non più tardi di ieri, di Matteo aveva rilasciato in occasione della riunione dei soci della neonata Srr.
"Nessuno si metta in testa di usare le SRR per fare campagna elettorale sulle spalle dei cittadini – dice ancora Zuccaro - promettendo folli assunzioni, e/o rischiando di aumentare le spese di gestione, che graveranno pesantemente sulle tasche ormai vuote della gente. Di Matteo, pensi intanto a regolarizzare il servizio, e a garantire i servizi essenziali, per un minimo di decenza e decoro. Inizi col togliere tutti gli sprechi, e a garantire in primo luogo il personale assunto dagli ATO che in parte rischia di perdere il proprio posto di lavoro. Invitiamo il sindaco, tra l'altro a pochi mesi dalle nuove elezioni, a riferire costantemente in Consiglio comunale, e a convocare un tavolo di lavoro condiviso e costruttivo, con tutte le forze politiche e non di questa città, il tutto per il bene di Monreale e dei suoi cittadini".