"Ho chiesto in proposito la convocazione di un Consiglio comunale"
MONREALE, 18 ottobre - "Il Consiglio comunale impegni l'amministrazione a rivisitare in tempi brevi la pianta organica del Comune. Soltanto in questo modo sarà possibile avviare in maniera concreta la stabilizzazione dei precari, che deve prendere il via entro il prossimo 31 dicembre".
Sono queste le parole del consigliere comunale Pippo Lo Coco a proposito delle procedure di stabilizzazione che il Comune deve avviare se vuole che gli 84 precari in forza al Comune di Monreale non perdano il loro posto di lavoro. Proprio per questo motivo il consigliere del Pdl chiede che venga convocata in breve tempo una conferenza dei capigruppo, che indichi con altrettanta urgenza la data di riunione del Consiglio comunale.
"Entro il 31 dicembre - scrive Lo Coco - l'amministrazione Di Matteo deve avere effettuato e approvata la riorganizzazione della Pianta organica dei dipendenti comunali. Se tutto questo non verrà fatto si mette a rischio la stabilità e l'occupazione dei lavoratori in particolare di 84 precari per i quali a livello nazionale c' è un voto favorevole del Senato della Repubblica, dato questo sicuramente confortante per i lavoratori ed anche per l'amministrazione Di Matteo. Chiedo pertanto al presidente del Consiglio Albero Arcidiacono di convocare una conferenza dei capigruppo e quindi convocare con urgenza un Consiglio Comunale".