Skip to main content

Messa in sicurezza della Palermo-Sciacca, Di Matteo: "La Regione ha stanziato 25 milioni di euro"

| Enzo Ganci | Politica

 Replica del sindaco alle dichiarazioni del consigliere Mario Caputo

MONREALE, 25 settembre - Con una nota ufficiale, il primo cittadino ha voluto replicare alla sortita del consigliere comunale Mario Caputo, evidenziando la sua posizione e sottolineando i passaggi effettuati sulla questione "Scorrimento veloce Palermo-Sciacca" dalla sua amministrazione.

Rilancia pesantemente il sindaco Filippo Di Matteo, in merito alle critiche mosse da Mario Caputo sulla vicenda del tratto di strada, ribattezzata a dire di quest'ultimo, quale "Strada della morte".

"Gli interventi per migliorare la sicurezza sulla strada statale 624 Palermo-Sciacca, sono iniziati già dalla scorsa primavere, grazie ad un finanziamento di 25 milioni di euro con i quali l'ANAS ha messo in opera gli interventi di messa in sicurezza in diversi tratti di strada che collegano le province di Palermo ed Agrigento".

E' quanto dichiara il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, il quale ricorda al consigliere Mario Caputo, che tutto ciò è stato ottenuto grazie all'intervento congiunto dei sindaci dell'hinterland palermitano e dell' agrigentino.

"Questi fondi sono stati stanziati a seguito di numerosi incontri tra amministratori, molti dei quali si sono svolti nell' aula consiliare di San Cipirello. Nel corso di tali incontri, traendo spunto proprio dai numerosi incidenti stradali verificatisi lungo lo scorrimento, alcuni dei quali mortali, sono stati ripetutamente chiesti interventi immediati per garantire l'incolumità dei cittadini. Non ricordo – aggiunge Di Matteo - di avere mai incontrato in quelle occasioni il consigliere Mario Caputo nè tantomeno mi risulta che lui abbia messo in atto iniziative volte alla salvaguardia della pubblica incolumità. E' strano che si risvegli solo adesso. Capisco che ognuno debba portare avanti la propria bandiera politica – replica duramente il sindaco - soprattutto in un momento di risveglio generale, ma speculare su vicende tristi come quelle che ci ricordano gli incidenti avvenuti sullo scorrimento veloce Palermo-Sciacca, mi sembra proprio una caduta di stile".

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica