La seduta è in programma giovedì mattina. Di Matteo: "Esiste un ordine di priorità"
MONREALE, 2 settembre – Approda in Consiglio comunale il piano triennale delle opere pubbliche relative al triennio 2013-2015. Un lungo elenco di interventi, con priorità diversa, alcuni dei quali il comune spera di realizzare durante l'anno in corso.
Il punto è all'ordine del giorno della prossima seduta consiliare, in calendario giovedì prossimo, alle ore 10. "La proposta di programma triennale – sostiene il sindaco Filippo Di Matteo – prevede un "ordine di priorità", nel cui ambito sono stati inseriti i lavori di manutenzione, di recupero del patrimonio esistente e di completamento di lavori già iniziati, nonché i progetti esecutivi approvati e gli interventi per i quali eventualmente ricorre la possibilità di finanziamento con capitale privato maggioritario".
Fra queste, come afferma una nota del Comune, vi sono anche le opere di disinquinamento dell'Oreto, la realizzazione della rete fognaria di Aquino, il progetto di recupero del Borgo Schirò, la realizzazione del centro di ippoterapia attraverso il riuso delle proprietà confiscate alla mafia. Ed ancora il secondo stralcio del centro polisportivo in Aquino, il progetto per la realizzazione di una scuola dell'obbligo in Villaciambra (compresa rampa d'accesso), la realizzazione di strutture tensostatiche nelle frazioni per attività ricreative e sportive e di nuovi impianti di illuminazione artistica nei quartieri e vie della citta'.