"Candidatura al servizio della comunità monrealese"
MONREALE, 23 giugno - Arriva la prima candidatura all'interno del Partito Democratico per la carica di sindaco di Monreale. E' quella di Massimiliano Lo Biondo, che oggi ha ufficializzato la sua disponibilità a concorrere per le primarie interne del partito.
"La mia candidatura - fa sapere il consigliere comunale - si pone a servizio della comunità monrealese e del partito in cui milito da più di 15 anni, grazie al quale ho avuto la possibilità di sperimentarmi in ruoli politici ed istituzionali che mi hanno permesso di crescere guardando e praticando valori come la legalità, la cooperazione, il giusto riconoscimento meritocratico e la solidarietà".
Lo strumento delle primarie - prosegue lo Biondo - sarà utile per favorire il confronto di idee, di storie, di spunti programmatici tra candidati che, alla fine, dovranno partecipare alla costruzione dell'alternativa e del cambiamento politico necessario, come non mai, nella nostra città. Cambiamento da portare avanti con tanti soggetti, individuali e collettivi, con cui sin da subito cercherò di dialogare e di coinvolgere nella definizione di un progetto politico condiviso e capace di rafforzare l'identità e la forza del PD di Monreale e dei suoi possibili compagni di strada.
In tal senso - conclude - comincerò chiedendo il pieno sostegno a tanti compagni e amici di partito e dell'area di centrosinistra con cui ho condiviso battaglie e militanza fuori e dentro le istituzioni cittadine".