Skip to main content

Ato Palermo 2, premialità riconosciute solo a un dipendente?

| Enzo Ganci | Politica

Lo Biondo: "Invito l'amministrazione comunale a verificare"

MONREALE, 21 maggio - Premialità assegnata soltanto ad un dipendente amministrativo dell'Ato Palermo 2? Se lo chiede il consigliere comunale Massimiliano Lo Biondo, che invita l'amministrazione comunale a verificare la fondatezza di questa notizia.

"In particolare - scrive Lo Biondo in una nota diffusa alla stampa - invito l'amministrazione a verificare se nel periodo di Natale sia stata assegnata una somma forfait di circa 2.500 euro a un amministrativo. Ricordo che già in passato si era verificato, in seno all'Ato Pa2, di riconoscere un monte ore di straordinario di circa 130 ore in poco più di 3 mesi e che successivamente, sempre alla stessa persona, si chiedeva di riconoscere riconoscimento forfait di circa 750 euro.

Ricordo che gli operatori ecologici - dica ancora Lo Biondo - sono senza stipendio da 2 mesi e che gli amministrativi lo sono da 3 mesi. E quindi se quanto circola in giro fosse vero non si capirebbero le ragioni di queste premialità solo ad alcuni. In questo senso un invito anche a verificare la situazione contributiva di tutti i dipendenti e gli adempimenti dell'azienda sulla cessione del 5° dello stipendio".

Concludendo la sua nota, Lo Biondo lancia un appello al deputato regionale Salvino Caputo: "Un invito anche all'onorevole Caputo - conclude il consigliere comunale - che forte della sua profonda conoscenza della crisi economica e dell'Ato Pa2, già 3 volte presidente dello stesso e sempre disponibile e presente di fronte ai problemi, attraverso il suo ruolo parlamentare, possa far sì che gli enti preposti inviino un controllo sulla gestione della società".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica