Skip to main content

Sito internet dell'Ato rifiuti da due anni offline

| Enzo Ganci | Politica

Lo Biondo: "Una palese assenza di trasparenza, il Comune vigili"

MONREALE, 13 gennaio - L'Ato Palermo 2, società che si occupa della gestioni dei rifiuti per conto di ben 17 Comuni, e tra questi quello di Monreale, non aggiorna il proprio sito internet da oltre due anni". Lo denuncia il consigliere comunale, Massimiliano Lo Biondo.

"Un fatto questo - scrive ancora Lo Biondo - che palesa un'assenza di trasparenza sull'operato e sull'informazione e le modalità del servizio. Su input di alcuni cittadini, io stesso ho verificato il fatto che il sito internet prima esisteva, ma poi, con mio rammarico, ho dovuto prendere atto che non ne esiste più traccia. Così un sito internet da due anni è ormai un lontano ricordo, e con esso ormai sono diventate chimere le informazioni sull'organigramma, informazioni sul piano d'ambito, sugli organi sociali, sui mezzi, sugli affidamenti a ditte terze, sugli impianti, le comunicazioni ai cittadini e le relazioni col pubblico.

L'incomprensibile disinformazione e l'assenza di trasparenza e divulgazione delle informazioni, è un fatto assai grave per il principio della partecipazione attiva e della trasparenza dell'azione amministrativa. Cosa che purtroppo, in questa città, sembra essere diventata chimera. Invito l'amministrazione, in quanto azionista di maggioranza dell'ATO PA2, a fare ripristinare il sito, nell'interesse di un servizio da rendere ai cittadini, che già stanno facendo fronte economicamente alla copertura di un debito prodotto da una spesa sin troppo allegra".

 

 


· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica