Skip to main content

Bilancio 2012, fumata grigia in conferenza dei capigruppo

| Enzo Ganci | Politica

Forse lunedì 14 gennaio la seduta consiliare

MONREALE, 4 gennaio - Fumata grigia stamattina nel corso della conferenza dei capigruppo riunitasi con la commissione consiliare Bilancio, alla presenza del commissario ad acta, Carmelo Messina, sulla questione del bilancio di previsione 2012.

La seduta è stata aggiornata a giovedì prossimo 10 gennaio. In quella data probabilmente verrà fissata la data della prossima seduta consiliare nella quale il Consiglio sarà chiamato ad esprimersi sul bilancio di previsione 2012. Su questo argomento stamane il commissario Messina ha invitato tutti a non presentare emendamenti in considerazione del fatto che si tratta di una sorta di presa d'atto delle spese effettuate nel corso dell'anno solare appena trascorso. Di diverso avviso alcuni consiglieri comunali. Se ne saprà di più, quindi, venerdì prossimo. La seduta consiliare dovrebbe essere fissata poi per lunedì 14 gennaio.

A distanza di una settimana, nelle intenzioni dell'amministrazione comunale, dovrebbe essere convocata, quindi, la seduta finalizzata alla discussione sul conto consuntivo 2012.

"Frattanto - spiega l'assessore al bilancio Giuseppe La Fiora - entro l'11 gennaio sarà completata la ricognizione dei debiti fuori bilancio ed entro il 16, quindi, quella relativa ai residui attivi e passivi. Approvato il conto consuntivo, pertanto, dal quale verrà fuori l'esatto disequilibrio, avremo circa un mese per la stesura e per l'approvazione del piano di riequilibrio pluriennale, che dovrà essere approvato dal Consiglio comunale entro e non oltre il 25 febbraio prossimo".

 

 


· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica