Verrà fissata la data della prossima seduta consiliare
MONREALE, 3 gennaio - È in programma per domattina, alle 10,15, negli uffici della presidenza del Consiglio comunale, la conferenza dei capigruppo consiliari sul tema del bilancio di previsione 2012.
All'incontro prenderà parte anche il commissario ad acta, nominato dalla Regione, Carmelo Messina. Il funzionario, con ogni probabilità, avrà il compito di spiegare ai capigruppo l'impossibilità di operare con margini di discrezionalità sul documento. In pratica il Consiglio non dovrebbe avere la possibilità di apportare emendamenti al bilancio, poiché si tratta di un conto relativo al 2012, pur essendo stato presentato già nell'anno solare successivo. Una sorta di consuntivo, quindi, una presa d'atto di quelle che erano state le spese effettuate in dodicesimi nel corso dell'anno precedente, nei limiti delle risorse disponibili.
Le altre spese, invece, saranno coperte con il piano di riequilibrio pluriennale al quale il Comune ha aderito grazie al pronunciamento favorevole del Consiglio comunale che era stato espresso nel corso della seduta del 27 dicembre scorso.
Domani, quindi, la conferenza dei capigruppo individuerà pure la data della prossima seduta consiliare.