"L'esecutivo ha condiviso un ordine del giorno da me presentato"
PALERMO, 31 dicembre - "Il Governo della Regione si impegna ad intervenire con misure urgenti ed adeguate, necessarie per evitare il dissesto del Comune di Monreale". E' quanto contenuto in un ordine del giorno presentato dal Parlamentare regionale e vice presidente della commissione Attività Produttive Salvino Caputo.
Il documento e' stato condiviso dal governo regionale e dal Parlamento siciliano. All' ordine del giorno hanno aggiunto la firma anche i parlamentari Giorgio Assenza, Marco Falcone e Francesco Scoma.
Adesso saranno i funzionari dell'assessorato regionale all'Economia a valutare la natura degli interventi da concordare con l'amministrazione comunale. L'ordine del giorno si integra con la norma contenuta nella legge sull'esercizio provvisorio e approvata nella stessa nottata del 29 dicembre. "Sono grato al governo e al Parlamento - ha affermato Salvino Caputo - per l'impegno assunto ad adottare ogni iniziativa per scongiurare il dissesto finanziario del Comune di Monreale che avrebbe effetti devastanti per l' intera comunità di Monreale. Nei prossimi giorni - ha concluso Caputo - incontrerò i tecnici del Dipartimento regionale per valutare la natura degli interventi".