Ulteriore precisazione del consigliere Mario Caputo
MONREALE, 30 dicembre - "La mia non vuole essere una replica, ne e' mio intendimento accendere altre polemiche. Ho sentito soltanto con il mio intervento in Consiglio comunale il dovere di informare i cittadini sulle conseguenze che dall'eventuale ricorso al fondo di rotazione potrebbero derivare per la nostra città".
Aggiunge un'atra tappa in consigliere comunale, Mario Caputo, dopo parole di replica del sindaco al suol intervento di ieri, pubblicato da Monreale News. "Intervento estremamente doveroso - dice ancora Mario Caputo - atteso che il provvedimento proposto dall'amministrazione comunale come un fatto estremamente positivo, invece può determinare, ove seguito dal ricorso al fondo di rotazione la conseguenza dei provvedimenti che la legge prevede. Anche perché sia l'assessore che il sindaco si son ben guardati aggiunge il consigliere comunale - dall'informare i cittadini sulle eventuali ricadute in termini di tasse e limitazioni di servizi.
Ebbene questo era ed e' il valore del mio intervento e del mio voto contrario perché non era questo il programma che abbiamo presentato alla città.
Voglio solo ricordare al sindaco di Monreale che quasi dopo quattro anni di amministrazione lui continua a scaricare altre responsabilità. Tale comportamento non lo ritengo elegante ed opportuno atteso che al momento della sua elezione l' avvocato Di Matteo era ben consapevole delle condizioni economiche in cui versava il comune di Monreale. Mistificare questa realtà rappresenta soltanto un tentativo di mascherare il fallimento della propria azione amministrava".