Poi la seduta è stata chiusa per mancanza del numero legale
MONREALE, 23 agosto – Il Consiglio comunale ha votato stamattina un atto di indirizzo con il quale impegna l'amministrazione guidata dal sindaco Filippo Di Matteo a consentire il pagamento della Tarsu in quattro rate, anziché in due soltanto.
È stato questo l'unico atto esaminato dall'assemblea che stamattina si è riunita in regime di proroga, dopo che ieri alla doppia conta, differita di un'ora, come prevede il regolamento, non si era raggiunto il numero legale.
Dopo il sì all'ordine del giorno relativo al pagamento della Tarsu, che lancia la palla alla giunta, che dovrà deliberare in tal senso, in aula sono rimasti soltanto nove consiglieri, per cui il presidente Alberto Arcidiacono è stato costretto a chiudere la seduta.
Nulla da fare, quindi, per i quattordici debiti fuori bilancio che il consiglio avrebbe dovuto esaminare e che, pertanto, non sono stati esitati. Sarà adesso il commissario ad acta ad approvarli. Per quanto riguarda gli altri punti, probabile che saranno successivamente inseriti all'ordine del giorno. Adesso se ne parlerà verosimilmente durante la prima decade di settembre, quando in agenda dovrebbe esserci l'approvazione del conto consuntivo 2011.