Stasera seduta del Consiglio comunale

14 i punti all'ordine del giorno. Seduta in programma alle 19

MONREALE, 22 maggio – Sono quattordici i punti all'ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale, che tornerà a riunirsi stasera, alle ore 19, nell'aula Biagio Giordano, su convocazione del presidente, Alberto Arcidiacono.

Tra questi, da segnalare il “Piano di lottizzazione per la costruzione di 57 alloggi per Civile Abitazione in contrada Piano Geli, che sarà realizzato dalla ditta “Feria Pasquale”. In questo caso il Consiglio sarà chiamato a votare uno schema di convenzione. L’ordine del giorno prevede, inoltre, l’integrazione dell’impegno di spesa per lavori di adeguamento alle norme riguardanti l'edilizia scolastica della scuola elementare della frazione di Pioppo.

Per quel che riguarda il settore sportivo, invece, in discussione ci sarà il regolamento per la concessione e l'utilizzo delle palestre scolastiche e la riproposizione del regolamento sulla Consulta comunale dello sport, che non era passato nella seduta del 31 marzo scorso. Sempre in tema di regolamenti, il consiglio dovrà esprimersi su quello dell’acquedotto e su quello che prevede agevolazioni per il trasporto di soggetti portatori di handicap. In discussione pure lo schema di convenzione con il Consorzio Sviluppo e Legalità per la gestione di Front Office e Biblioteca della Legalità.

In calendario, quindi, il riconoscimento di tre debiti fuori bilancio, nei confronti di altrettante ditte. Per concludere, infine, l’ordine del giorno prevede una mozione sull'utilizzo dei locali di Villa Savoia.