All'odg pure un piano di lottizzazione e 4 debiti fuori bilancio
MONREALE, 7 marzo – Si parlerà prevalentemente di problematiche legate alla situazione rifiuti nel corso della seduta del Consiglio comunale, in programma stasera (ore 19) in aula consiliare. Un problema quantomai attuale, alla luce della protesta di domenica e lunedì degli operatori Ato.
Domenica scorsa, così come Monreale News aveva anticipato sabato, non era stata effettuata la raccolta, poi la protesta era proseguita lunedì mattina, con un picchettaggio in piazza Vittorio Emanuele da parte dei lavoratori monrealesi dell'Alto Belice Ambiente.
Alla base della loro protesta la mancata riscossione delle spettanze di gennaio e febbraio, malgrado la sottoscrizione dell'accordo con l'amministrazione comunale stipulato circa un mese fa.
La protesta è poi parzialmente rientrata a seguito dell'incontro che i lavoratori Ato hanno avuto con il sindaco Di Matteo lunedì mattina. Probabile la presenza dei dipendenti Ato in aula, che chiedono di essre ascoltati dall'assemblea sulle loro problematiche.
Per il resto, l'ordine del giorno stilato dal presidente del Consiglio Alberto Arcidiacono, sentita la conferenza dei capigruppo, parla dell'approvazione di uno schema di convenzione con la ditta "Ferla Pasquale" relativo ad un piano di lottizzazione per la realizzazione di 57 alloggi in contrada Piano Geli
In discussione pure l'approvazione nuovo regolamento per l'esecuzione in economia di lavori, servizi e forniture. Chiude l'ordine del giorno un elenco di quattro debiti fuori bilancio.