"Ci sentiamo abbandonati da Monreale"
MONREALE, 27 febbraio – E' stata molto partecipata l'assemblea cittadina che si è svolta sabato pomeriggio a Grisì, organizzata dal movimento civico "Crescere", per discutere delle problematiche che vive la comunità locale.
All'assemblea non ha partecipato il primo cittadino, Filippo Di Matteo, che era stato invitato, cosa questa, che non è stata gradita dagli organizzatori.
"La delusione nasce dal fatto - dice il delegato di Grisì per il movimento Crescere, Angelo Vassallo - che la frazione di Grisì, lontana da Monreale, aspetta delle risposte da anni. Oggi abbiamo la certezza che Grisì è totalmente abbandonata ed usata solo per il potenziale dei voti e per pagare le tasse. Siamo stanchi di aspettare delle risposte. A Grisì non ci sono posti al cimitero, il Comune non paga da anni l'abbonamento ai pendolari, si è stanchi di aspettare i rimborsi dell'ex articolo 5 quando in altri Comuni del Belice interessati dal terremoto già si sta provvedendo a pagare il 10% delle somme stanziate, si è stanchi di essere presi costantemente presi in giro".
Il coordinatore cittadino del Movimento "Crescere", Massimiliano Birchler da parte sua, senza giri di parole, parla di fallimento totale della politica di quel centrodestra che amministra Monreale. "Oggi, dopo anni di attesa – afferma - si dovevano dare risposte anche impopolari, ai concittadini di Grisì ma qualcuno ha preferito non darle rimanendo arroccato su delle posizioni decisamente antidemocratiche. Il sindaco è stato eletto democraticamente dal popolo ed al popolo deve rispondere. Oggi, con la sua assenza, ha confermato che il centrodestra che amministra Monreale non ha risposte da dare. Ne traggano tutti le conseguenze e tutti se ne assumano le responsabilità ed il sindaco, a capo di una coalizione, lo faccia per primo".