Lo sportello Serit chiude, anzi no. Botta e risposta tra Caputo e Di Matteo

Caputo: "Intenzione confermata". Di Matteo: "Ho avuto rassicurazioni"

MONREALE, 26 novembre – Giallo intorno allo sportello Serit di Monreale. L'ex vicesindaco Salvino Caputo ha ribadito la notizia della sua chiusura, annunciata già qualche giorno fa.

La conferma sarebbe emersa nel corso di un'audizione presso la commissione parlamentare Attività produttive di cui Caputo è presidente.  Lo sportello dovrebbe essere sostituito da un ufficio informativo e di assistenza al pubblico dove ricevere delucidazioni e pagare con carta di credito.

"Ho chiesto ai responsabili di Serit – ha detto Caputo – di considerare che questa decisione determinerà gravi disagi soprattutto a quegli utenti, in particolar modo gli anziani, che non sono dotati di strumenti magnetici di pagamento e che dovranno affrontare ulteriori difficoltà. Li ho invitati, dunque, a rivedere la decisione di chiudere la sede".

Ma il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, ha smentito che esistano ragioni per tale allarmismo. "Ho già raggiunto – ha dichiarato Di Matteo – un accordo con la Serit individuando un locale, che sostituirà quello attuale di via Aldo Moro, all'interno della Ragioneria comunale, in piazzetta Inghilleri. Vorrei tranquillizzare, dunque, i cittadini e assicurare loro che la Serit non abbandonerà la città e continuerà ad erogare i propri servizi all'utenza monrealese".