Potrà essere un banco di prova per la maggioranza
MONREALE, 14 novembre – Esaurita la sessione di Bilancio, in attesa di quella del riequilibrio, torna a riunirsi il Consiglio comunale. Il presidente dell’assemblea cittadina, Alberto Arcidiacono ha fissato per domani sera (ore 20,30) la prossima seduta.
L’ordine del giorno comprende 19 punti, ben 17 dei quali riservati al riconoscimento di debiti “fuori bilancio”. Considerato il “canonico” “Approvazione sedute precedenti”, il Consiglio, infatti, sarà chiamato ad approvare un piano di lottizzazione per la costruzione di un edificio di tre piani in contrada Venero.
Per il resto, come detto, l’assemblea si troverà di fonte 17 debiti fuori bilancio, alcuni dei quali risalenti a qualche anno fa. Eterogenea e variegata la natura dei debiti contratti.
Sarà la prova del nove per comprendere la tenuta della maggioranza, alla luce dei cambiamenti in giunta (si sono dimessi, come è noto, gli assessori Caputo e Dina), registrando, frattanto, la dichiarazione di indipendenza del consigliere comunale, Salvatore Grippi, che – come egli stesso ha affermato – continuerà ad appoggiare la giunta guidata da Filippo Di Matteo.