Tonino Russo (Pd): "Apprezzo le dimissioni di Caputo e Dina, cui va l'onore delle armi"

"Ai nuovi assessori auguro buon lavoro"

MONREALE, 13 novembre - «Apprezzo le dimissioni degli onorevoli Caputo e Dina, sia pure giunte tardivamente e solo dopo una inequivocabile sentenza della Corte Costituzionale». Lo afferma il deputato Tonino Russo, a proposito delle dimissioni presentate dai due deputati regionali.

«Abbiamo avuto ragione nel novembre scorso a sollevare il tema dell'incompatibilità tra le due poltrone. Non é stato un atto ad personam, visto che ci siamo occupati prima del caso Stancanelli e degli altri 33 parlamentari nazionali col doppio incarico. I nostri avvocati Fabio Ganci, Walter Miceli ed Antonio Catalioto ancora una volta hanno raggiunto un obiettivo importante. Sebbene il nostro ricorso firmato da Roberto Gambino attendeva il pronunciamento della Consulta in gennaio, la sentenza sul presidente della provincia di Caltanissetta ha fatto giustizia prima.

Si mette fine così ad una ingiusta violazione della legge, del buon gusto e del buon senso. Il centrodestra avrà ora la possibilità di puntare su due nuove risorse, magari con più tempo libero e desiderose di dare il loro contributo ad una città che si trova in ginocchio. Ai due deputati regionali Caputo e Dina riconosciamo l'onore delle armi. Ai due nuovi assessori, chiunque saranno, auguriamo buon lavoro nell'interesse della città».