Convenzione scaduta, chiuso il centro per l'infanzia di Aquino

Caputo: "Nei prossimi giorni la struttura sarà riaperta"

MONREALE, 12 ottobre – Non ha ancora riaperto il centro per disabili che opera presso fondo Pasqualino ad Aquino. La riapertura era prevista a settembre, ma il centro è ancora chiuso, perché è scaduta la convenzione con la società che lo gestiva.

A seguito di questo fatto circa quaranta ragazzi dallo scorso mese di aprile sono rimasti senza assistenza, mentre i familiari lamentano difficoltà e disagi e chiedono al Comune l’immediata apertura. Il vicesindaco Salvino Caputo assicura che «nei prossimi giorni la struttura sarà riaperta. È stato fatto un bando e ad aggiudicarsi la gara è stata la società Nido D’Argento la stessa che lo gestiva in precedenza – afferma – Entro pochi giorni la struttura sarà riaperta, occorre il tempo necessario per siglare il contratto e assegnare l’incarico alla società».

Sulla vicenda, però, interviene il deputato del Pd, Tonino Russo «E’ vergognoso che da sei mesi il centro comunale per disabili di Aquino, resti chiuso perché è scaduta la convenzione con la società che lo gestiva. L’assistenza alle persone disabili non può aspettare le lungaggini burocratiche di un’amministrazione insensibile».