Consiglio comunale, Lo Biondo (Pd): "Sì alle riprese televisive delle sedute"

"Disposti ad avviare una petizione popolare"

MONREALE, 22 settembre - “L’amministrazione si attivi affinché si possa finalmente approvare un regolamento per la ripresa televisiva e la diffusione delle sedute del Consiglio comunale”. La richiesta arriva dal consigliere comunale del Partito Democratico Massimiliano Lo Biondo.

Lo stesso consigliere già lo scorso inverno era riuscito a effettuare due riprese di altrettante sedute, in occasione della trattazione di interrogazioni e ordini del giorno riguardanti la gestione dell’Ato PA2, per poi essere fermato poiché allo stato dei fatti il Comune è sprovvisto di un regolamento che possa garantire la regolamentazione e quindi l’autorizzazione alle riprese.

Subito dopo, con una interrogazione, Lo Biondo aveva chiesto di conoscere l’intendimento dell’amministrazione sulla volontà di poter rendere al cittadino un nuovo strumento di partecipazione ma da allora a oggi nessuna iniziativa è stata materialmente mossa.

“Da qualche giorno, anche su Facebook – afferma Lo Biondo – alcuni cittadini hanno rilanciato l’idea di poter effettuare le riprese televisive. E quindi accolgo questa loro richiesta sollecitando ancora una volta l’amministrazione affinché si giunga all’approvazione di un regolamento comunale. Se l’amministrazione non dovesse o non volersi attivare, allora, verrà promossa una petizione popolare sulla proposta”.