Il parcheggio "Tricoli" ridotto ad una discarica

Tonino Russo  (Pd): "Non può passare sotto silenzio" 

MONREALE, 18 settembre - Materassi, frigoriferi, sacchi dell'immondizia: si presenta cosi', come una megadiscarica a cielo aperto, il parcheggio lungo la circonvallazione di Monreale che il comune sette anni fa aveva dedicato alla memoria di Marzio Tricoli.

Tutti ancora ricordano il parlamentare di An morto nel 2003 dopo avere salvato i propri figli da un incendio in casa provocato da una fuga di gas. A segnalare il degrado e l'abbandono dell'area e' il deputato nazionale del Pd, Tonino Russo.  «Oltre a ricordare Marzio Tricoli, scomparso prematuramente, quell'area e' simbolo di riscatto sociale poiche' e' un bene sottratto alla mafia - dice Russo - Per rimetterlo in sesto la Provincia di Palermo spese circa 50mila euro per i lavori. Alla cerimonia, assieme al presidente Musotto, c'era il prefetto Giosuè Marino, attuale assessore regionale e, perfino, il presidente della commissione nazionale antimafia, Roberto Centaro. Adesso e' diventata una discarica».  

«Nella mia vita politica mi sarai immaginato di tutto - prosegue il deputato del Pd - eccetto che fare una battaglia per difendere la memoria di un parlamentare di destra. Ma la quantita' indescrivibile di rifiuti, che giace in quel parcheggio, non puo' passare sotto silenzio».   Per Russo «quei rifiuti sono lo specchio di come viene gestito il servizio di raccolta a Monreale». 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/rifiuti-parcheggio] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}