Il Comune avvia un progetto per la riqualificazione del Pozzillo

Interventi per 974 mila euro

MONREALE, 29 giugno – L''amministrazione comunale avvia un progetto per la riqualificazione e il recupero urbano del quartiere Pozzillo di Monreale, uno dei primi nuclei abitativi che nacque intorno al duomo arabo-normanno.

Il Comune ha pubblicato sul proprio sito internet l'avviso pubblico per la procedura negoziata per l'affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria. Per tale intervento è previsto un finanziamento di 974 mila euro. Nel progetto di recupero è stata inserita anche la storica "Fontana del Pozzillo". "Gli interventi previsti – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo - serviranno a rendere un ambiente di rispetto per onorare il luogo e l'abitazione di uno dei personaggi illustri di Monreale e cioè il poeta Antonio Veneziano, per il quale lo scorso anno abbiamo organizzato le celebrazioni in suo onore che si sono concluse con la pubblicazione di un volume dove sono contenuti documenti importanti".

I professionisti potranno comunicare all'ente la propria disponibilità a partecipare alla selezione progettuale. Il professionista che verrà selezionato dovrà redigere il progetto definitivo e successivamente su richiesta degli uffici tecnici quello esecutivo.