Patto territoriale "Alto Belice Corleonese", Di Matteo nel Consiglio d'Amministrazione

Accanto a lui Luigi Vallone e Massimo Diano

MONREALE, 26 febbraio - Sono stati nominati nel corso di una riunione i vertici del Patto Territoriale Alto Belice Corleonese. Luigi Vallone è stato riconfermato presidente, il sindaco Di Monreale Filippo Di Matteo e il sindaco di Santa Cristina Gela, Massimo Diano faranno parte del CdA.

Il gruppo promotore del Patto territoriale si è costituito l'11 ottobre 1995. Al termine di una prima fase d'analisi economica e sociale, nel febbraio 1997 è stato sottoscritto, presso il C.N.E.L, il documento istitutivo del Patto. «Sono certo – ha dichiarato Di Matteo - che grazie a questo progetto di sviluppo si verrà a creare una positiva animazione del territorio e in questa direzione sarà volto tutto il mio impegno affinchè si possano portare avanti progetti per ripresa dell'economia del nostro territorio». Al Patto territoriale Alto Belice Corleonese, hanno aderito i Comuni di Altofonte, Belmonte Mezzagno, Bisacquino, Bolognetta, Campofiorito, Camporeale, Cefalà Diana, Chiusa Sclafani, Corleone, Giuliana, Godrano, Marineo, Monreale, Piana degli Albanesi Prizzi, Roccamena, San Cipirello, San Giuseppe Jato, Santa Cristina Gela, Villafrati.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Commissione Attività Produttive all'ARS Salvino Caputo, il quale ha dichiarato che: «attraverso il Patto Territoriale Alto-Belice Corleonese si è venuta a creare una grande occasione di sviluppo per l'economia e l'occupazione nel territorio coinvolto e le aziende hanno avuto modo di accedere a finanziamenti per il rilancio delle loro attività».