Skip to main content

Le riprese del Consiglio comunale potranno essere effettuate dalle sole testate giornalistiche

| Enzo Ganci | Politica

Di Verde: "Già dato mandato agli uffici per stilare un apposito regolamento"

MONREALE, 19 maggio – “Fino a quando non entrerà in vigore un regolamento appositamente stilato, le riprese televisive delle sedute del Consiglio comunale potranno essere effettuate solo dalle testate giornalistiche registrate, che ne facciano preventiva richiesta all’ufficio di presidenza”.

Va in questa direzione la scelta del presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde, unica figura al momento titolata a decidere sulla questione, a proposito della possibilità di riprendere le sedute consiliari. Di Verde, inoltre, rende noto, di aver dato mandato agli uffici comunali competenti di redigere un regolamento sulla materia, che al momento a Monreale non esiste, per stabilire, una volta per tutte, le modalità di effettuazione delle riprese.

La questione era nata nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale, quando Di Verde aveva negato l’ingresso in aula delle telecamere volute dai rappresentanti del Movimento 5 Stelle, che poi avevano polemizzato con il presidente del Consiglio, dando vita ad una forma di protesta anche con dei cartelloni.

“La materia va regolamentata con attenzione – dice Di Verde – Ecco perché al momento l’effettuazione delle riprese potrà essere garantita alle sole testate giornalistiche regolarmente iscritte al registro. Sarà compito degli uffici stilare un regolamento che stabilisca regole certe e valida per tutti”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica