Skip to main content

Domani il Consiglio comunale, dieci le interrogazioni presentate

| Enzo Ganci | Politica

La seduta si concluderà con l'elezione della commissione elettorale

MONREALE, 27 ottobre – Non mancherà certo la "carne al fuoco" nella seduta di Consiglio comunale in programma per domani pomeriggio alle 17,30. Sette i punti all'ordine del giorno, che promettono un'ampia ed articolata discussione consiliare.

Si comincerà con dieci interrogazioni, sette delle quali presentate da Fabio Costantini del Movimento 5 Stelle. Tra queste, quella sul sistema di videosorveglianza, sulla situazione dei tassisti di Monreale, sull'istituzione di un presidio veterinario. Quella presentata da Toti Gullo (Alternativa Civica), invece, si concentrerà sui tributi locali degli Enti di culto.

Antonella Giuliano (CambiAmo Monreale) , poi, solleverà la tematica della baraccopoli di Grisì, quindi, assieme al "collega" Marco Lo Coco, quella dell'illuminazione pubblica.
L'ordine del giorno prevede poi l'eventuale approvazione di una variante al Prg per la realizzazione di un parcheggio privato nella frazione di Villaciambra, quindi la discussione sulla solidarietà al Corpo di Polizia Municipale, dopo che uno dei suoi esponenti è stato fatto oggetto di minacce.

La seduta, quindi, proseguirà con l'approvazione di sette debiti fuori bilancio, tra cui quello relativo alla quota associativa del Comune di Monreale al Consorzio Sviluppo e Legalità.

L'ultimo punto all'ordine del giorno riguarda, infine, la nomina della Commissione elettorale, che ha il compito di indicare i nomi degli scrutatori in occasione di ogni tornata elettorale. Il totonomina è già partito. Sarà tutto più chiaro al termine delle "preconsiliari" di oggi.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica