Skip to main content

Movimento 5 Stelle, da Monreale trecento firme per la sfiducia a Crocetta

| Enzo Ganci | Politica

Ieri e oggi il banchetto dei grillini a piazza Vittorio Emanuele

MONREALE, 26 ottobre – Sono circa trecento le firme raccolte tra ieri e oggi dal Movimento 5 Stelle di Monreale, per chiedere la sfiducia del presidente della Regione, Rosario Crocetta. L'azione dei grillini si inserisce in quella che è stata chiamata "Sfiducia Day" promossa dal gruppo parlamentare all'Ars.

"Non possiamo più restare a guardare – afferma il Movimento in una nota - In due anni di Governo, la tanto sbandierata "Rivoluzione Crocettiana" si è dimostrata essere un totale fallimento. La Sicilia sta attraversando uno dei periodi più tragici della sua storia recente, a causa dell'incompetenza amministrativa del nostro Governatore. E' giunto il momento di far sentire nuovamente la nostra voce, quella dei Siciliani onesti, che non hanno paura di manifestare il loro malcontento.

Ci vuole una nuova guida per questa Regione, ma questo Parlamento non riuscirà a mandare a casa se stesso. Per la mozione di sfiducia al Presidente della Regione servono 46 voti favorevoli e per via dell'attaccamento alla poltrona di certa politica, questi difficilmente si appaleseranno. Per questo motivo bisogna motivare questo passaggio, corredando la nostra mozione di sfiducia con migliaia di firme dei cittadini.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica