Ben 28 quelle inflitte ad Aquino contro chi non rispetta la nuova segnaletica
MONREALE, 27 maggio – Dalle parole si è passati ai fatti. Le sanzioni che erano state annunciate per i trasgressori dell'ordinanza che impone i vincoli di orario sul conferimento dei rifiuti, sono arrivate. E con esse arrivano pure quelle elevate contro chi non rispetta il Codice della Strada.
Nel fine settimana sono state già sei le contravvenzioni comminate a chi gettava la spazzatura fuori dagli orari previsti dall'ordinanza che, va ricordato, prevede il conferimento dalle 19 alle 5.
Sei sanzioni da 50 euro ciascuna, elevate a Villaciambra, Aquino e Monreale centro. Due, inoltre, le sanzioni elevate (a Villaciambra) ai sensi del Codice della Strada per occupazione abusiva del suolo pubblico.
Ma dove l'azione della Polizia Municipale è stata particolarmente incisiva è ad Aquino, dove per il mancato rispetto della nuova segnaletica, posizionata nell'ambito del nuovo piano viario della frazione, sono state elevate ben 28 sanzioni amministrative.
"Questa è la dimostrazione – spiega l'assessore alla Viabilità, Marco Intravaia – che è intendimento di questa amministrazione puntare al rispetto delle regole. I Vigili Urbani hanno saputo svolgere la loro opera di controllo, attenzionando anche il conferimento dei rifiuti nei cassonetti. Nei prossimi giorni, anzi, i controlli saranno intensificati, tanto a Monreale, quanto nelle frazioni".