Pericoli per gli automobilisti. Qualche mese fa un incidente
MONREALE, 22 maggio – Non sembrano conoscere pace le condizioni del manto stradale di via Aquino, un po' più sù rispetto all'incrocio con via Ponte Parco. L'asfalto, benchè sistemato qualche mese fa, presenta degli evidenti avvallamenti.
Sono peggiorate, e di parecchio, le condizioni del manto che più o meno un anno fa era stato rifatto nell'ambito dei lavori di riqualificazione dell'intera borgata, legati al cosiddetto "Contratto di Quartiere". Lavori che avevano interssato pure il rifacimeto dei marciapiedi. Si tratta di venti metri di avvallamento proprio al centro della carreggiata che obbligano gli automobolisti a spostarsi ai margini della sede staradale per poter transitare.
Sicuramente la situazione è peggiorata a cusa delle forti piogge dei mesi scorsi. Inoltre qualche settimana fa, a causa di una riparazione, è stato fatto un buco malamente riparato dal momento che dopo ventiquattro ore è nuovamente sprofondato. Questo pezzo di strada è lo stesso punto in cui un mese fa si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvoto una moto sulla quale viaggiava un dipendente del Comune.
Il rifacimento del manto stradale risale al 12 maggio del 2012, proprio un anno fa e già presenta seri problemi di tenuta. Spiace rilevare come il problema si sia ripresentato dopo poco tempo, nonostante ci siano state diverse segnalazioni ed un incidente stradale.
Questo pezzo di strada sopporta giornalmente un grande traffico automobilistico, perchè l'arteria oltre ad essere molto utilizzata dall'utenza del quartiere densamente popolato di Aqino è anche una seconda via di transito verso la parte sud di Palermo. Gi utenti, che hanno segnalato in diverse circostanze il pericoloalla nostra redazone, chiedono all'amministrazione di provvedere al più presto a ripristinare una carreggiata senza pericoli lungo la via Aquino.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/via_aquno-avvallamento] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}