Giacopelli: "Dal Comune finora silenzio e indifferenza"
MONREALE, 16 aprile – "Perché non è stato elaborato ed approvato dal Comune il piano di riorganizzazione della spesa, previsto dalla legge? In un contesto di profonda crisi finanziaria sarebbe un fatto di grande importanza". Lo afferma il segretario cittadino della Cisl FP, Nicola Giacopelli.
Il documento è da attuare, fra l'altro, attraverso la riduzione dei costi della politica e di funzionamento. Attraverso l'attuazione di questo 'piano', che andava approvato entro lo scorso 31 marzo, sarebbe stato possibile riorganizzare e riqualificare la spesa con la necessità di incrementare il fondo destinato alla contrattazione integrativa, aumentando le risorse spettanti a titolo di salario accessorio ai lavoratori comunali.
"A lungo e con determinazione – riprende Giacopelli – la nostra organizzazione sindacale ha insistito affinché questo 'piano' venisse adottato: ma rispetto ai nostri propositivi suggerimenti ed alle nostre sollecitazioni, gli amministratori ed i dirigenti dell'ente hanno continuato sistematicamente a contrapporre il silenzio e l'indifferenza, mostrando assoluto disinteresse nei confronti di una iniziativa che di certo avrebbe portato benefici reali alle finanze del Comune e, quindi, anche vantaggi per i tartassati cittadini monrealesi".