In via Pezzingoli spazzatura galleggiante, sulla SS186 cade un masso. LE FOTO
MONREALE, 25 marzo - E' stata una giornata da bollino nero quella odierna sotto il profilo meteorologico. La pioggia torrenziale di queste ultime ore ha causato notevoli danni: fiumi esondati, cassonetti traboccanti sacchetti di spazzatura, con questi che galleggiavano ed ostruivano il passaggio degli automezzi.
Insomma è stata una giornata da tregenda, che ha costretto tutti gli addetti ai lavori ad un superlavoro per garantire le condizioni minime di sicurezza e di viabilità. La situazione più grave si è verificata lungo la via Pezzingoli, dove i sacchetti di spazzatura che vagavano sulla strada hanno ostruito le caditoie facendo salire di parecchi centimetri il livello dell'acqua, rendendo estremamente difficile la circolazione stradale.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Protezione civile del Comune, che con un lungo e difficile lavoro hanno provveduto a più riprese a liberare la normale via di fuga dell'acqua, fino a quando la situazione non è migliorata sensibilmente. Il sindaco Filippo Di Matteo ha disposto un intervneto degli operai dell'Ato per rimuovere al più presto i sacchetti di spazzatura. Problemi anche col torrente Sant'Elia che è esondato, come testimoniano le nostre immagini.
Sulla SS186, infine, nei pressi di Piano Tavernella, un grosso masso, sempre a causa delle forti piogge è rotolato sulla strada, finendo sulla strada. A rimuoverlo ci hanno pensato le squadre dell'Anas che lo hanno prima sbriciolato e poi tolto di mezzo.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/pioggia25-03-03] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}