Un protocollo d'intesa per la cultura della pace nel mondo

170 opere saranno esposte nella galleria civica del Complesso Guglielmo

MONREALE, 25 marzo - E' stato siglato questa mattina, nella Sala Rossa del Palazzo di Città, il protocollo d'intenti per l'organizzazione a Monreale del premio "G.O.M.P.A" per la cultura della pace nel mondo.

Il documento è stato siglato dal sindaco Filippo Di Matteo, dall'assessore alla Cultura Lia Giangreco, da Sandro Serradifalco presidente dell'Associazione Socio Culturale EA Editore, e da Sandro Pulin ambasciatore della Pace nel Mondo e presidente dell'Associazione G.O.M.P.A

Nella realizzazione del progetto per il premio, sono coinvolti come consulenti numerosi professionisti del settore culturale. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di rafforzare in un contesto altamente creativo il tema della pace e della solidarietà tra i popoli. Il Premio G.O.M.P.A per la cultura della Pace nel Mondo comprende varie sezioni dedicate al paesaggio, alla figura, alla scultura, all'acquerello, e l'informale. Per ciascuna sezione saranno selezionati alcuni dei piu' influenti interpreti contemporanei nazionali ed esteri. L'esposizione delle opere (170 circa) sarà ospitata nella suggestiva cornice del Complesso benedettino.