La polizia municipale: "Abbiamo già segnalato il problema"
MONREALE, 18 gennaio – Non c'è pace per l'incrocio tra la circonvallazione e la via Venero. Dopo la pericolosa presenza del canneto, momentaneamente per fortuna eliminato e lo sgretolamento dell'asfalto, adesso ripristinato, si ripropone il problema del semaforo guasto.
Già da qualche giorno, infatti, l'apparecchiatura non funziona, lasciando abbandonato a se stesso il grosso traffico della zona, ma soprattutto aumentando di molto i rischi per gli automobilisti. In mancanza di indicazioni diverse, si sa, le regole della precedenza sono regolamentate con precisione dal codice della strada e questo ogni automobilista dovrebbe saperlo. Resta il fatto, comunque, che l'incrocio è davvero pericoloso, anche perché chi sale dalla circonvallazione (direzione Pioppo), molto spesso lo fa superando di molto i militi di velocità ed il rischio di impattare con qualche automobilista imprudente è sempre dietro l'angolo. Eventualità che è bene tenere lontana, soprattutto mentre ancora in tanti non hanno finito di asciugare le lacrime per i recenti incidenti stradali mortali di questi giorni.
Il pericolo, va da sé, si ingigantisce di notte, quando l'incrocio, soprattutto per chi non è monrealese, diventa totalmente invisibile. "Abbiamo già provveduto a segnalare il mancato funzionamento all'ufficio tecnico – fa sapere il comandante della Polizia Municipale, Mario Cusimano. L'impianto semaforico appartiene al Comune ed abbiamo messo in moto la procedura". Nel giro di pochi giorni, pertanto, il semaforo potrebbe tornare a funzionare.