Problemi per alcuni tombini e per i sacchetti della spazzatura
MONREALE, 25 ottobre – Notevoli disagi ieri sera a causa del violento nubifragio che si è abbattuto sul Monrealese poco prima delle 20 e che è andato avanti anche ad ora più tarda. Strade allagate, tombini saltati e tanti sacchetti della spazzatura che vagavano per le strade, sotto il diluvio.
Tutto questo ha fatto sì che si rendesse necessario l'intervento delle squadre comunali della Protezione civile, della Polizia Municipale e degli operai dell'ufficio tecnico, che anche fino a dopo la mezzanotte hanno lavorato intensamente per evitare guai più seri.
Situazione di grosso disagio dalle parti di via Pietro Novelli, zona "Abbeveratoio", dove si è formata una larghissima palude alta circa mezzo metro, che impediva il transito dei veicoli. È stato necessario compiere tutte le operazioni di deflusso dell'acqua per far tornare, pian piano, la situazione alla normalità.
Tombini saltati, invece, in via Mulini, poco più sopra dell'ex "frigorifero", a causa della violenza dell'acqua piovana. In diverse strade, infine, si è dovuto fare i conti con decine di sacchetti della spazzatura che, purtroppo, in questi giorni rimangono spesso accatastati nei pressi dei cassonetti e che, soprattutto nelle vie con forte pendenza, girovagano per le strade, creando notevoli rischi per la circolazione dei mezzi.
Oggi, frattanto, si attende un bilancio proveniente dalle frazioni. Secondo una prima stima non dovrebbe essere successo nulla di grave, ma anche lì, la pioggia violentissima ha creato parecchie difficoltà alla circolazione stradale.