Prosegue il pugno duro del Comune contro i manifesti elettorali abusivi

Oscurate le immagini dei candidati, che sono stati ancora multati

MONREALE, 12 ottobre – Prosegue senza sosta l'azione portata avanti dalla Polizia Municipale di Monreale per contrastare la pratica dell'affissione dei manifesti elettorali negli spazi non autorizzati. Anche oggi gli oprai del Comune hanno proceduto ad oscurarne diversi.

L'azione della Polizia Municipale, guidata dal comandante Mario Cusimano, è stata particolarmente incisiva nella frazione di Pioppo, come documenta l'immagine che pubblichiamo a corredo di questo articolo. Ma anche in altri punti della città e dei suoi dintorni l'opera di oscuramento o di rimozione era stata condotta nei giorni scorsi. Assolutamente bypartisan l'azione del Comune, che ha oscurato manifesti di diversi schieramenti politici, multando i candidati.

«Un'azione che proseguirà fino al 28 ottobre – fa sapere l'assessore alla Polizia Municipale, Marco Intravaia – per contrastare l'affissione abusiva. Ribadisco che trovo inaccettabile che vengano deturpati monumenti o muri dei palazzi. Gli spazi messi a disposizione dei candidati sono ampi e questi devono attenersi soltanto agli ambiti preposti. Il contrasto verrà effettuato senza sosta anche nei prossimi giorni».