Fiamme in via Adragna, intervengono i Vigili del Fuoco

Le operazioni di spegnimento si sono concluse in serata

MONREALE, 26 settembre – Un violento incendio si è propagato a partire dalle 17,30 di oggi pomeriggio in via Adragna ad Aquino. Per cause che con molta probabilità sono dolose, le fiamme hanno aggredito un appezzamento di terreno.

Sul posto sono arrivati prontamente i carabinieri, che hanno poi disposto l'intervento degli uomini della Protezione civile del Comune, che hanno prestato i primi soccorsi e quindi dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi hanno completato l'opera, provvedendo poi ad effettuare le operazioni di bonifica, successive allo spegnimento. Tutte le fasi, come testimonia la nostra foto, si sono concluse poco fa, quando già si era fatto buio. Paura per i residenti, poiché l'incendio ha lambito alcune abitazioni nelle vicinanze.

Fiamme che hanno richiesto pure l'intervento dei Vigili del Fuoco si sono registrate in via Pezzingoli. Anche lì, fortunatamente, il rogo è stato domato.

E per tutta la giornata di domani sarà una giornata di allerta, disposta dal Dipartimento di Protezione civile della Regione, in considerazione delle alte temperature e dei venti di scirocco che certamente agevolano le azioni degli sconsiderati che appiccano il fuoco.